Pro Patria mastica amaro contro il Renate

E con questa fanno tre. Reduce dagli stop con Padova e Mantova, la Pro Patria non riesce a risollevarsi e mastica amaro anche contro il Renate soccombendo contro i brianzoli per 1-3. Il sodalizio bustocco resta così a 35 punti ma scende al tredicesimo posto uscendo temporaneamente dalla zona playoff. Il Renate coglie la seconda vittoria in trasferta consecutiva e il quarto risultato utile esterno di fila e, dodicesimo con 36 punti, scavalca proprio la Pro Patria dimostrando di poter ancora concorrere per i playoff. Eroe della partita dei nerazzurri è stato Bocalon, autore di una tripletta. 

PRIMO TEMPO – La Pro Patria comincia meglio creando già al 2′ un’occasione nitida con Saporetti che, di testa, su punizione di Stanzani, conclude però a lato. All’8′, invece, Castelli non sbaglia incornando di precisione e portando in vantaggio i padroni di casa. Il Renate non sembra accusare il colpo e al minuto 18 riequlibra le sorti con Bocalon, bravo a sfruttare una sponda di Sorrentino e a infilare Mangano. Al 22′ Castelli prova a realizzare la doppietta personale e a riportare in vantaggio la Pro Patria ma conclude su Ombra. Più degna di nota un’occasione di Stanzani che al 25′ scheggia il palo in diagonale. Più Pro Patria che Renate nel primo scorcio di gara ma il verdetto resta di parità. Al 32′ il Renate cerca il sorpasso con Sorrentino che conclude però alto.

SECONDO TEMPO – Al 5′ il Renate capovolge l’esito della gara con un tiro dal limite di Bocalon che si regala la doppietta personale e porta in vantaggio i nerazzurri. Al 10′ la Pro Patria cerca di replicare con Castelli ma la sua conclusione a giro termina fuori misura. Al 16′ Castelli ci riprova con un diagonale ma, anche in questo caso, la mira non lo assiste. Al 43′ il Renate beneficia di un calcio di rigore concesso per fallo di Ferri. Bocalon trasforma dagli undici metri mettendo così a segno una tripletta e il Renate può festeggiare.

TABELLINO

PRO PATRIA- RENATE 1-3

PRO PATRIA: Mangano, Minelli (1’st Vaghi), Saporetti, Moretti, Somma (21’st Piran), Nicco (21’st Fietta), Mallamo (12’pt Ferri), Ndrecka, Stanzani, Pitou, Castelli (28’st Parker). A disposizione: Bongini, Bashi, Marano,Bertoni, Citterio, Ghioldi, Renault C., Curatolo. All.Riccardo Colombo.

RENATE: Ombra, Bosisio, Alcibiade, Vimercati, Baldassin, Vassallo (32’st Alfieri), Currarino (32’st Bracaglia), D’Orsi (18’st Esposito), Tremolada (32’st Anghileri), Bocalon, Sorrentino (43’st Pinzauti). A disposizione: Fallani, Gasperi, Procaccio, Iacovo, Pellegrino, Ziu, Bracaglia. All.Alberto Colombo.

Arbitro: Ceriello di Chiari

Marcatori: p.t: 9′ Castelli (PP), 18′ Bocalon (Re). S.t: 5′  e 43′ (Rig) Bocalon (Re),  

Condividi:

Related posts